Marketing e comunicazione per fotografi professionisti: Sr Comunicazione partecipa a due giornate dedicate ai fotografi professionisti.

Alessandra Salimbene e Ercole Renzi sono stati invitati al convegno nazionale R-evolution organizzato da FIOF a Barletta. FIOF è un’associazione nazionale che conta oltre 1000 fotografi professionisti. Il convegno R-evolution è una kermesse di 5 giorni, in cui professionisti da tutto il mondo si confrontano per la crescita della professione.

La nuova presidenza dell’associazione ha voluto quest’anno arricchire il programma del convegno nazionale con interventi e workshop focalizzati sul marketing e sulla comunicazione e da qui è nata la collaborazione.

Alessandra Salimbene ha tenuto due interventi, martedì 12 marzo 2013 :

Marketing per i fotografi: la presentazione di Alessandra SalimbeneFacebook, Pinterest, Flickr e gli altri.
Nuovi alleati o nuovi concorrenti?
Social media per fotografi professionisti

Obiettivo di questa relazione è fornire una panoramica degli strumenti che la rete mette a disposizione dei professionisti della fotografia, delle loro peculiarità e di come possono essere utilizzati in modo professionale per migliorare il proprio business. Nello stesso tempo cercheremo di evidenziare come il “rimanere fuori” dalla rete o l’utilizzo non oculato possano rivelarsi controproducenti o addirittura deleteri.

Dall’e-mail al piano di marketing
Web marketing per fotografi professionisti

Obiettivo di questo workshop è fornire una carrellata degli strumenti di comunicazione che la tecnologia mette a disposizione della comunicazione del professionista inquadrandoli in una strategia organica di marketing. Durante il workshop verrà illustrata la procedura e forniti i modelli per l’identificazione della propria strategia di marketing e l’elaborazione di un piano annuale, comprensivo di budget, obiettivi e strumenti di verifica.

 

Print Friendly